La nascita del BLADE
Mi chiamo Silvestro e ti voglio riassumere in breve la nostra storia.
Una sera, dopo il lavoro svolto nell’ambito del design e grafica, abbiamo trovato in uno scaffale dello scatolificio un quantitativo considerevole di carte bellissime con rifinitura in velluto, finta pelle e texture di vario genere.
A questo punto il mio socio Nicola disse: “Ma perché non facciamo una linea di Papillon in carta? dai facciamo un logo”.
Ho iniziato a buttar giù un pò di idee e nella tarda serata mi è venuta voglia di creare una nuova forma, uno stile che si discostasse totalmente dal solito papillon.
Ho immaginato un design che oltre a essere innovativo, esaltasse il classico e intramontabile format della giacca e camicia, “UNA LAMA NEL PETTO”.
Dai disegni ben presto siamo passati alle prime stampe 3D e dopo 2 anni di lavoro e ricerca dei materiali siamo arrivati alla forma attuale.
La scommessa è stata quella di rendere questo nuovo design fattibile dal punto di vista costruttivo ed ergonomico.
Tutto il progetto è stato una dura scalata, la nuova forma, estremamente spigolosa, si è presentata difficile da maneggiare dalla maggior parte degli artigiani.
Con il tempo siamo riusciti a trovare veri professionisti, e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, creare il BLADE.
I FONDATORI
Silvestro Marcovecchio
CO – FOUNDER
Manager – Progect – Design
NICOLA TOSCANO
CO – FOUNDER
Manager – Business Development
DOVE SIAMO
Tutti i prodotti Elevate vengono costruiti e assemblati dai nostri artigiani in Italia, nella regione Molise, a Petacciato in via Ortensia D’Avalos, 44, 86038.
Il nostro Concept Store è situato in Via Isole tremiti, Marina di Montenero di Bisaccia 86036 all’ingresso del centro commerciale Costaverde.